I nostri valori

Apparteniamo ad una generazione di idealisti che svolge la professione di avvocato per affermare l’inviolabilità dei diritti e l’eguaglianza di ogni persona di fronte alla legge.

Siamo nati e cresciuti, personalmente e professionalmente, in un’area geografica del Nord Italia nota per la sua operosità, efficienza, precisione e un pizzico di parsimonia (che non guasta in un’ottica di contenimento dei costi).

Abbiamo imparato fin da piccoli che il rispetto delle regole garantisce il pacifico sviluppo delle relazioni e delle attività e rende certe le situazioni.

Cinque sono i Valori che ci guidano e che ci piace ritrovare nel nostro quotidiano:

Dedichiamo una rilevante parte del nostro tempo all’aggiornamento professionale per essere sempre pronti ad affrontare le novità normative e le innovazioni tecnologiche. Con spirito di servizio nei confronti della nostra categoria professionale, ci dedichiamo anche alla formazione di colleghi giovani e di quelli più esperti collaborando all’organizzazione di corsi e convegni e prestandoci come relatori nelle materie di nostra competenza.
Abbiamo puntato su una macchina organizzativa che viene costantemente messa a punto perché le nostre risposte e i nostri servizi siano sempre tempestivi ed efficaci. L’utilizzo dei più aggiornati strumenti informatici contribuisce al contenimento dei tempi di evasione delle richieste che ci vengono avanzate.
Improntiamo il rapporto con il Cliente a chiarezza, trasparenza e fiducia reciproca.   Ciò ci consente di comprendere a fondo bisogni e interessi del nostro Assistito e all’Assistito di apprezzare i nostri interventi; ad entrambi di coordinarci al meglio per raggiungere la soluzione.
L’attività dell’Avvocato non fonda solo sulle sue competenze tecniche. L’attività degli Avvocati dello Studio è sempre stata condotta secondo le regole etiche in generale e deontologiche (attinenti precipuamente alla professione forense) in particolare. Il rigoroso rispetto dei doveri etici e deontologici nei confronti del Cliente, così come degli Avversari e dei Magistrati, ci ha consentito di acquisire una reputazione di serietà e affidabilità che si traduce in credibilità nelle interlocuzioni giudiziali e stragiudiziali.

Siamo orgogliosi della nostra autodeterminazione, che ci consente libertà e autonomia nello svolgimento dell’attività professionale e nei rapporti personali, nell’accettare o rifiutare un incarico e nel condurlo a termine nel solo interesse del Cliente.