Luigi Gino Rossi

Avvocato dal 1986 e cassazionista dal 1998 con Francesca Sorbi ho fondato lo Studio nel gennaio 1991.

Mi occupo da quarant’anni di contrattualistica, diritto societario e aziendale rendendo consulenza continuativa a clientela privata mentre in ambito concorsuale ho assistito prevalentemente gli Organi delle procedure.

In tutti questi anni ho tenuto relazioni e interventi in numerosi convegni, principalmente in materia di arbitrato, di diritto concorsuale e commerciale; negli ultimi dieci ho poi approfondito il tema dell’antiriciclaggio partecipando a numerosi eventi quale relatore insieme a esponenti delle Procure e della Guardia di Finanza.

Sono stato Giudice Conciliatore a Monza dal 1989 al 1994 e dal 2001 svolgo funzioni di Arbitro presso la Camera Arbitrale di Milano.

Oltre all’attività più strettamente legale partecipo alla vita dell’avvocatura quale Consigliere Segretario della Fondazione Forense di Monza e Segretario della Scuola Forense di Monza-Como-Lecco-Sondrio ove pure tengo docenze dal 2004.

Sensibile alle necessità formative e agli impegni culturali cui è chiamata l’avvocatura, sono stato tra i Soci fondatori della Camera Civile di Monza nel 2001 e del Centro Monzese di Studi Giuridici ed Economici nel 2002.

Per impegno sociale mi capita spesso di prestare assistenza e consulenza a favore di associazioni di volontariato impegnate nell’ambito dei servizi di Protezione Civile, associazioni a cui io stesso partecipo attivamente con unità di soccorso.